shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Tante Riconferme

Grande successo per gli stage del Palermo Calcio Popolare, appuntamento estivo(ormai fisso) della compagine gestita dalla propria gente.
Nelle scorse settimane tantissimi ragazzi si sono misurati, divertendosi, al campo della Fincantieri con l’obiettivo di essere selezionati nelle squadre Allievi, Giovanissimi, ma anche in prima squadra.

L’attività giovanile è un fiore all’occhiello del Palermo Calcio Popolare; è il primo passo verso quello sport che deve essere diritto e non privilegio, divertimento e non esasperazione. Ed anche quest’anno il connubio con Calciando in Rete è il naturale crocevia di questa idea di calcio. La “Nazionale” dei Quartieri Popolari prenderà forma con una compagine under 15 ed una under 17. Entrambe le rappresentative disputeranno il campionato provinciale di categoria e vedranno all’opera ragazzi provenienti e selezionati da Laboratorio Zen InsiemeAssociazione San Giovanni Apostolo OnlusCentro TAUComitato Addiopizzo#pietrevive e #centrofilippone .

Discorso diverso per la prima squadra.
Il Genio riparte con ben 24 conferme: un privilegio che inorgoglisce la gente “popolare”. Un’assoluta eccezione nel calcio dilettantistico della nostra terra, ma ormai piacevole consuetudine per i verderosanero.
Ci saranno alcuni volti nuovi: giovani e navigati del pallone. Ma lo sapete già…per noi essere contro il calcio moderno significa non fare “calcio mercato”, ma accogliere chi sostiene il progetto; e chi ci onorerà di indossare la maglia con l’effige del Genio di Palermo sposerà un’idea di calcio differente e sempre alla ricerca di quel “futebol” romantico e nostalgico che a noi piace tanto!
…sempre senza un solo euro di rimborso…forse è questo che rende ancora più speciali i nostri splendidi guerrieri Popolari!

Lunga vita al calcio Popolare…il calcio è della gente!