Termini e condizioni

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti dal negozio online di Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare del Servizio

Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare
Via Mariano Stabile 105 – Palermo
Codice Fiscale: 97316580824
www.palermocalciopopolare.it

 
 

1. Definizioni

 

Salva ogni ulteriore o diversa definizione contenuta nel presente Regolamento, i termini e le espressioni contraddistinti con le iniziali maiuscole avranno nel medesimo il significato sopra e di seguito a essi attribuito, restando inteso che i termini definiti al plurale si intendono definiti anche al singolare e viceversa:

 
  1. Acquisto: l’attività di acquisto dei Prodotti presso il sito www.palermocalciopopolare.it
  2. Carrello: pagina del Sito nella quale sono riepilogati i Prodotti oggetto dell’Acquisto selezionati dall’Utente;
  3. Consegna: l’attività, svolta dal Corriere, di consegnare i Prodotti all’indirizzo indicato dall’Utente;
  4. Contratto di Acquisto: il contratto tra l’Utente e Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare avente a oggetto l’Acquisto;
  5. Corriere: il soggetto incaricato di consegnare i Prodotti oggetto dell’Ordine di Consegna all’indirizzo indicato dall’Utente;
  6. Indirizzo E-Mail: l’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente al momento della registrazione al Sito;
  7. Ordine di Acquisto: l’ordine avente a oggetto l’Acquisto;
  8. Parti: la Società e l’Utente.
  9. Prodotti: i prodotti selezionati dall’Utente tra quelli disponibili, inseriti nel Carrello, che formano l’oggetto dell’Ordine di Acquisto;
  10. Regolamento: il presente regolamento d’uso del Sito;
  11. Società: Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare, Via Mariano Stabile 105 – Palermo – indirizzo di posta elettronica info@palermocalciopopolare.it; telefono +39 3922110870;
  12. Sito: il dominio della Società www.palermocalciopopolare.it
  13. Utente: ogni soggetto che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e che sia registrato al Sito al fine di fruire delle relative funzionalità.
 
 

2. Contenuti forniti dall’Utente

 

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono sul sito, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi, con modalità contrarie alla legge. Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

 
 

3. Registrazione

 

Per poter utilizzare il servizio o parte di esso, è richiesta la registrazione da parte dell’Utente fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la Privacy Policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire con diligenza le proprie credenziali di accesso.

 
 

4. Acquisto

 

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare a info@palermocalciopopolare.it. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7. Una volta ricevuto l’ordine, Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare verificherà la disponibilità per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti dell’ordine scelto non risultassero disponibili, il Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà inviato non appena i prodotti saranno disponibili.

 
 

5. Informazioni su i prodotti

 

Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili sul Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto

 
 

6. Prezzi e spedizioni

 

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposteTutti i prezzi sono espressi in Euro.

 
 

7. Modalità di pagamento

 

Le modalità di pagamento a disposizione degli Utenti sono:

• Carta di credito online e Paypal

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, servizio che gestisce il pagamento tramite account oppure l’utilizzo delle carte di carte di credito MasterCard, Visa, Visa Electron, Maestro, American Express, Aura, Discover

Il Sito www.palermocalciopopolare.it non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

 
 

8. Fatture

 

Per ogni ordine effettuato, qualora gli Utenti ne abbiano fatto espressa richiesta, barrando apposita casella contenuta nel modulo di invio dell’ordine e abbiano fornito i dati necessari (Partita IVA o CF validi, Codice Univoco) all’atto della registrazione del proprio Account, il Titolare emette fattura del materiale spedito, inviandola per posta elettronica all’Utente intestatario dell’ordine. Per i dettagli riportati all’atto dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall’Utente al momento dell’elaborazione dell’ordine. Nessuna variazione della fattura sarà infatti possibile in un momento successivo dopo l’emissione della stessa.

 
 

9. Presentazione dei prodotti

 

I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono adattate in relazione allo strumento di visualizzazione e per tale ragione sono meramente indicative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo gli stessi differire parzialmente dalle immagini presentate.

 
 

10. Trasporto e consegna

 

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. L’ Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Una volta spediti i prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma.

 
 

11. Mancata consegna

 

L’ Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare non prende a carico costi di eventuale riconsegna della merce in caso di mancata ricezione da parte del cliente. Tali costi saranno a carico del cliente stesso.

 
 

12. Spedizioni Estere

 

Il costo della spedizione all’estero varierà in automatico in base alla scelta del paese di destinazione.

 
 

13. Interruzione del servizio

 

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

 
 

14. Manleva

 

L’Utente si impegna a mantenere indenne la Società (nonchè le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

 
 

15. Diritto di recesso

 
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare una comunicazione entro 3 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti attraverso l’indirizzo email info@palermocalciopopolare.it
Una volta ricevuta la comunicazione, la Società aprirà una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da  Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare stessa.
 
 
 
 

16. Errori e limitazioni di responsabilità

 

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto l’Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
L’Associazione dilettantistica Palermo Calcio Popolare si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 
 

18. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)

 

ADR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.