shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Lunga vita al Calcio Popolare

Il genio cala la cinquina: quinta vittoria su altrettante gare e primato consolidato. Nella prima ed unica trasferta cittadina della stagione il Palermo Calcio Popolare si è imposto per 1 a 0 sulla Panormus in un derby inedito. Consistente e rumorosa la presenza dei sostenitori verderosanero al campo di Viale Michelangelo. Dopo il minuto di silenzio per le vittime della sciagura aerea che ha coinvolto l’intera squadra della Chapecoense sulle tribune è apparso lo striscione “Lucro zero per giocare. Lunga vita al calcio popolare” seguito da cori, torce ed anche qualche sciarpata. L’inizio di gara, cosi come tutto il resto del match, è stato sofferto per i nostri ragazzi fortemente penalizzati dalle ridotte dimensioni del campo. A tenere in equilibrio il risultato ci pensa D’Antoni che con due autentici miracoli sventa il vantaggio della Panormus.  Diverse interruzioni di gioco fanno scorrere via la prima parte di frazione tra falli di gioco e lanci lunghi sempre ben controllate delle retroguardie in campo. A rompere gli indugi ci pensa Prince Kohou che insacca da pochi metri sfruttando un perfetto assist di capitan Petrolà. Esordio migliore non poteva esserci per il diciannovenne centrocampista ivoriano.

Si torna in campo per il secondo tempo con mister Troia che effettua alcune sostituzioni cercando di chiudere la partita, ma il risultato non tende a schiodarsi dal minimo vantaggio. L’unico sussulto della ripresa arriva dagli spalti grazie al coro spezzettato: LUNGA..VITA…AL CALCIO POPOLARE che fa tremare i ponteggi delle tribune di casa. Finale di gara con arrembaggio della Panormus, ma senza mai impensierire la porta del Genio. Una vittoria importante al termine di una partita sofferta, i padroni di casa hanno tentato a più riprese di interrompere la striscia positiva della capolista, che ribadisce la forza di un gruppo che ha ben interpretato ancora una volta il nostro concetto di calcio.

Infinita gioia per tutto l’ambiente a fine gara, con i giocatori a saltare sotto il settore insieme ai sostenitori accorsi. Prossimo appuntamento sabato 10 dicembre alle ore 14.30, tra le mura amiche del campo Fincantieri, contro il Mufara Polizzi, squadra anch’essa ancora imbatutta in campionato.

Avanti cosi….Amuni Genio! il calcio è della gente