shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Emozioni del Calcio

La settimana che ha preceduto questa giornata di campionato è stata turbata dal brutto incidente di gioco occorso al giovane calciatore palermitano Agostino Calatabiano. A lui va il nostro personalissimo “Amuni Agostino, svegliati che ti aspettiamo in campo!”

Nessuno di noi immaginava un inizio così: a punteggio pieno dopo quattro gare e con una squadra che ha pienamente recepito il nostro concetto di calcio lottando su ogni pallone e gettando il cuore oltre la fatica. impregnando di terra e sudore la maglia del Genio.
Un successo rotondo e senza discussioni quello contro Madonie a Scillato. Lo zero a quattro permette ai ragazzi di Mister Troia di allungare il vantaggio sulla seconda in classifica.
Ancora una volta encomiabile la spinta di una ventina di sostenitori sugli spalti che ha spinto i ragazzi al successo tra cori battimani e fumogeni.

Lo zero a uno della prima frazione è timbrato da Mario Cosenza, abile ad insaccare da pochi passi con un perfetto piatto al volo. La ripresa è pura accademia con la doppietta di capitan Petrola, sei le reti in campionato del nostro numero dieci,  intervallata dal rigore trasformato da Enrico “Barbared” Mannino. Bellissimo il gesto del Capitano che ha lasciato la realizzazione del penalty ad Enrico che cosi ha potuto festeggiare tra lacrime il bebè in arrivo. Piccoli gesti che emozionano e che rendono più umano il gioco più bello del mondo.

La postilla finale la concediamo ai padroni di casa. Siamo stati onorati, per la casualità del calendario, ad essere stati presenti alla riapertura dello stadio comunale di Scillato. Un campo d’altri tempi dove si respira un’aria magica tra gradoni attraversati da una strada percorsa dalle auto ed un terreno di gioco rimesso in sesto da dei ragazzi che credono ancora nel gioco del calcio e che per passione si autofinanziano per partecipare al campionato. Un vero monito per uno sport che fuori da queste realtà è ormai in preda a lobby ed interessi commerciali ….bravi ragazzi questo è il calcio che piace a noi… Questo è il calcio della gente!