Orgogliosi di voi

DSC_0020

Doveva prima o poi arrivare una sconfitta per il Palermo Calcio Popolare. L’impresa di battere la capolista la compie il Conca d’Oro, che tra le mura amiche del campo sportivo di Monreale, si impone per 1-0. L’impresa dei locali, che chiuderanno il campionato al penultimo posto, è la dimostrazione della bellezza del calcio aldilà dei meri valori tecnici e delle classifiche.

Una partita che i ragazzi del Genio avrebbero potuto mettere in cassaforte nella prima frazione vist le tante le occasioni non finalizzate sottoporta; è invece il Conca d’Oro, più cinico e concreto, oltre che ben messo in campo, a fare bottino pieno. La rete del successo dei monrealesi arriva ad inizio della ripresa, al minuto 53 abili a trovare l’imbucata vincente tra le maglie della difesa Verderosanero ed insaccare alle spalle di Virzi. Inutile rammaricarsi delle occasioni sciupate, il dato che resta scritto è la perdita dell’imbattibilita’ che di certo non cancella un campionato glorioso con i ragazzi mai domi e mai sazi oltre che leoni indomabili per l’intero torneo.

Anche nell’ultimo match-away si è praticamente giocato in casa. Grandissima la prestazione dei sostenitori sugli spalti. Una presenza di una trentina di unità che tra fiaccole, coriandoli e cori incessanti non ha mai smesso di sostenere il Genio. Al continuo incitamento dopo lo svantaggio si è alternata la consueta ed immancabile ironia e goliardia con il coro “ma che siamo venuti a fa” ormai leit-motiv delle trasferte stagionali. A fine gara tutto il Palermo Calcio Popolare sotto il settore ospite riceve il meritato applauso per una stagione da sogno ed il coro “ORGOGLIOSI DI VOI”  è la fotografia di un 2016/2017 che avrà il nostro nome scritto ed affisso negli almanacchi.

Complimenti al Conca d’Oro Monreale che, con tanti giovani in campo e tanta determinazione, è riuscito ad infliggere la prima sconfitta alla padrona indiscussa del girone A della terza categoria palermitana.

Domenica 26 marzo per l’ultimo turno del campionato vi aspettiamo al campo dei cantieri navali per il match contro il Bompietro. Sara l’ultima occasione per onorare al meglio i ragazzi protagonisti di questa splendida stagione. Una lunga domenica per il Palermo Calcio Popolare che in serata festeggerà con birra a fiumi la promozione in seconda categoria…ma di questo vi aggiorneremo in settimana!

Amuni Genio…il calcio è della gente!

clicca qui per la fotogallery