Birra & Pallone

pcpdmnUn bambino innamorato del gioco più bello del mondo, guarda estasiato una palla che rotola su e giù in un polveroso rettangolo di terra battuta. Non importa la categoria, non importa cosa ci sia in palio: il calcio vince sempre, il calcio è trasversale, il calcio è della gente. Questa è l’immagine simbolo per descrivere un caldo pomeriggio di metà ottobre all’insegna di Birra & Pallone per l’omonimo triangolare che ha visto di fronte il Palermo Calcio Popolare, gli amici della Brigata Tifosi di Doentichem ed i sostenitori del Palermo Calcio Popolare. A quest’ultimi l’onore di avere indossato per la prima volta le maglie da trasferta del Genio. Poco importa il risultato finale dei tre minimatch da venti minuti ciascuno. La gara conclusiva quella tra la Brigata Tifosi ed i sostenitori del Genio, terminata con la vittoria ai rigori degli olandesi, è costato agli sconfitti sul campo un giro di birre cosi come scommesso ad inizio match.

Entusiasti gli ospiti olandesi dell’approccio umano che sa ancora regalare questo bellissimo sport. I boccali di birra pieni a fine gara con giocatori e sostenitori sono il manifesto del Palermo Calcio Popolare.

Un doveroso ringraziamento agli amici della Brigata Tifosi per la bella domenica trascorsa insieme e sopratutto per il caloroso sostegno al progetto a cui abbiamo dato vita in nome di un calcio pulito fatto di passione per il pallone.

clicca qui per la fotogallery