29.02.2016….nasce l’Asd Palermo Calcio Popolare

Advisor, fideiussioni, sceicchi, banche, fondi d’investimento, marketing, general manager, procuratori, diritti tv, diritti di immagine. E ancora, repressione, perquisizioni, tornelli, biglietti nominali. Tutto questo con il calcio non dovrebbe avere a che fare ed invece, al giorno d’oggi, ci siamo quasi dovuti arrendere all’idea che questo è il calcio moderno. Quasi…perché noi siamo convinti che un altro calcio, il vero calcio, è ancora possibile! Siamo convinti che aggregazione, colore, divertimento, sudore, appartenenza, sacrificio siano le parole che rappresentino il calcio che ci piace. Ed è per questo che il 29 febbraio 2016 nasce l’asd PALERMO CALCIO POPOLARE.

La nostra idea è quella di creare un club posseduto e diretto democraticamente da tutti i suoi membri, che sia accessibile a tutta la comunità di Palermo, un club in cui chiunque possa partecipare attivamente e a pieno titolo.

Il nostro scopo è di riportare lo sport ad una dimensione più umana cercando di coinvolgere i ragazzi a giocare e a sostenere la propria squadra.

Il nostro impegno è quello di non vendere mai il nostro spirito al commercio. Sulle maglie non verrà MAI impresso alcun messaggio promozionale. Questa è e rimane una società SENZA SCOPO DI LUCRO

Il nostro sogno è quello di creare intorno alla prima squadra anche una scuola calcio gratuita per i bambini di Palermo

Se anche tu hai voglia di partecipare, in qualsiasi modo, a questo progetto e ne vuoi sapere di più, non devi fare altro che contattarci…abbiamo bisogno di tutti!!
RIPRENDIAMOCI IL CALCIO, PERCHÉ IL CALCIO È DELLA GENTE!!
SOSTIENI IL PALERMO CALCIO POPOLARE…FORZA GENIO FACCI SOGNARE!!