Emozioni del Calcio

homescukkiiu

La settimana che ha preceduto questa giornata di campionato è stata turbata dal brutto incidente di gioco occorso al giovane calciatore palermitano Agostino Calatabiano. A lui va il nostro personalissimo “Amuni Agostino, svegliati che ti aspettiamo in campo!”

Nessuno di noi immaginava un inizio così: a punteggio pieno dopo quattro gare e con una Continua a leggere

Bottino pieno a Lercara

homlercAncora una vittoria per i ragazzi del Genio, questa volta in trasferta in quel di Lercara Friddi. Al seguito della squadra una trentina di sostenitori da Palermo prendono subito possesso delle tribune. In campo, come sugli spalti, il predominio non è mai stato in discussione. L’ undici “popolare”, più ordinato e con una buona capacità di palleggio, mette in difficoltà gli avversari che puntano più alle gambe che alla palla. I ragazzi di Mr. Troia non perdono la calma e hanno un paio di occasioni per portarsi in vantaggio, ma non concretizzano a dovere. Intorno alla mezz’ora il risultato si sblocca con una rete all’esordio di Emanuele “hubner” Garofalo che non lascia scampo al portiere di casa con una perfetta palombella. I padroni di casa reagiscono e allo scadere del primo tempo trovano il gol che li rimette in corsa. Dagli spogliatoi, dopo un tè caldo, il Genio torna in campo con la voglia di vincere, trascinata dalla tribuna con i propri tifosi. Troia è costretto a reinventare lo schieramento per gli infortuni della prima frazione, ma i ragazzi decidono di non mollare neanche un centrimetro. Tra una sgomitata e l’altra il secondo tempo scorre via senza regalare molte emozioni. Il “dai ragazzi non mollate”  scandito dal settore ospiti arriva come manna dal cielo trascinando la squadra al vantaggio realizzato da capitan Ezio Petrolà con un perfetta voleè. Il numero dieci verderosanero, che fino a quel momento aveva fatto ammattire la difesa di casa senza però riuscire a trovare il bersaglio grosso, rimette la partita sui giusti binari. La rete dell’1-2 scatena la gioia incontenibile dei tifosi! Il Lercara si spegne e il Genio gestisce fino al triplice fischio finale. Le lacrime contenute da Mister Troia a fine gara sono la perfetta fotografia di un match sofferto e vinto con il cuore. Un successo che mette un timbro importante sul valore dei nostri ragazzi: sangue, sudore, sacrificio ed attaccamento al Genio!!

Il Prossimo appuntamento, tra la mura amiche del campo Fincantieri, è fissato per sabato 19 novembre con calcio d’inizio alle ore 14.30 contro la Belsitana…….Vi aspettiamo il calcio è della gente!

clicca qui per la fotogallery

Buona la prima!

1-gioNon poteva che esserci esordio migliore per il Palermo Calcio Popolare. Nella prima giornata del campionato di terza categoria la compagine verderosanero si è imposta per 3-0 contro l’esperta compagine dell’Alia. Un’atmosfera magica ha accompagnato questa giornata che mai dimenticheremo in casa Genio. Tanti i sostenitori accorsi al catino della Continua a leggere