Birra & Pallone

pcpdmnUn bambino innamorato del gioco più bello del mondo, guarda estasiato una palla che rotola su e giù in un polveroso rettangolo di terra battuta. Non importa la categoria, non importa cosa ci sia in palio: il calcio vince sempre, il calcio è trasversale, il calcio è della gente. Questa è l’immagine simbolo per descrivere un caldo pomeriggio di metà ottobre Continua a leggere

Rimbocchiamoci le maniche

dsc_0259Arriva il primo stop nel precampionato del Palermo Calcio Popolare. La prima gara fuori dalle mura amiche è fatale ai ragazzi del Genio che capitolano davanti agli Allievi Regionali del Calcio Sicilia per 3-1.

La rete dei ragazzi di Mister Troia porta la firma di Mario Cosenza, abile a sfruttare una splendida giocata di capitan Petrolà.

Il solito calore dei sostenitori del Genio ha fatto da cornice al match giocatosi al campo sportivo Pisani. Ben oltre le aspettative le presenze in un assolato sabato pomeriggio di inizio autunno. Cori e incitamento sugli spalti non sono bastati per portare al successo i ragazzi in campo. Inaspettata la difficolta venutasi a creare in tribuna ospiti sottolineata da un coro levatosi in maniera unanime, e rimasto inascoltato dall’improvvisato fischietto del match, : “arbitro sospendi la partita, la birra è finita” . Proprio cosi, era finita la birra ed i sostenitori verderosanero pretendevano un epilogo coerente al loro credo.

Ritornando al calcio giocato è doverosa una piccolissima riflessione. E’ il momento di ripartire e di rimboccarsi le maniche con impegno, umiltà, aggregazione e spirito di sacrificio. Il perserverare in questi ideale in campo servirà a trovare sin da subito i risultati in virtù del fatto che questi valori tanto ricercati si sono già visti nelle precedenti uscite con certezza che Mister Troia saprà farli riemergere sin dal prossimo match.

Amuni Genio…i ragazzi sono con te!